Nuova sede per sport estremi nei Janss Marketplace dovrà saltare qualche ostacolo burocratico
La proposta sta per essere valutata dalla commissione cittadina di urbanistica.
C’è bisogno di oltrepassare un paio di cavilli burocratici al municipio prima che un nuovo centro atletico di trampolini possa aprire in un Janss Marketplace.
La sede della CircusTrix di Provo, nello Utah, gestisce singolarmente parchi per passatempi di sport estremi “di marca”, famosi per riuscire a riunire sotto lo stesso tetto trampolini e altri tipi di attività fisiche.
A gennaio la CircusTrix ha firmato un contratto di leasing valido 10 anni con la catena di centri commerciali Janss, di proprietà della Newmark Merrill.
L’urbanista afferma che non ci si aspettano problemi per ciò che riguarda gli elementi che il dipartimento di sviluppo urbano solitamente prende maggiormente in considerazione, come i permessi inerenti alla segnaletica o quelli per i parcheggi.
La direzione punta ad un’apertura entro la fine dell’anno.
Una precedente affermazione della CircusTrix voleva l’apertura originariamente per questa primavera.
Ogni tentativo di contattare la compagnia nel quartier generale di Provo è risultato inutile.
CircusTrix gestisce altri 30 parchi simili negli USA, in Europa e in Asia; ad ogni struttura viene dato un nome unico.
Questa fantastica attrazione di sport estremo indoor verrà chiamata “DojoBoom”.
Il target sono ragazzi e bambini, ma anche atleti amanti dell’estremo, alla ricerca di sfide come quelle offerte su “American Ninja Warrior” che si vedono sulla NBC.
DojoBoom metterà a disposizione 11000 metri quadrati di attività ad alta quota tra cui trapezi, una zona per il parkour, un muro da scalata alto 30 metri, un percorso ninja sospeso e ovviamente una grande varietà di trampolini.
Il responsabile del marketing della compagnia, Brendan Burke, ammette che per questo progetto inizialmente si puntava ad un altro centro commerciale in California (a Thousand Oaks), più affine ad attività sportive ricreative, soprattutto considerando quanto sia apprezzato “American Ninja Warrior” a Los Angeles.
Non si ha ancora un listino prezzo definitivo delle attività, ma Burke afferma che la fascia di prezzo oscillerà tra i 12 ai 15 dollari.
Lascia un commento