Contenuti
Ecco alcune delle tantissime discese del Downhill
Prima meta per il Downhill : Austria, Kaprun
Kaprun austria una delle discese più per belle per il Downhill in cui si sono svolte numerose gare. Questo luogo sembra quasi incantato, si possono fare delle belle passeggiate lungo il lago di Zell.
Visita la bella città di Zell am See, e dopo passa a visitare la chiesa di Sant’Ippolito contrastata dalla Vogt-Turm l’edificio più antico della città oggi adibito a museo.
Ti consigliamo di alloggiare nel famosissimo hotel di lusso Grand Hotel del 1896 ormai simbolo di questa città.
Se sei interessato a visitare Kaprun e non sai dove alloggiare ti consiglio di verificare gli hotel da noi selezionati proprio seguendo il link
Seconda meta per il Downhill : vulcano Etna, Italia
Ovviamente dopo essere sceso giù per il vulcano etnanon puoi non visitare il Parco dell’Etna pieno di sentieri ed itinerari da scoprire.
Ti consigliamo di visitarlo durante l’autunno periodo della raccolta di castagne.
Potrai inoltre assaggiare le famose mele dell’Etna.
In questo periodo moltissimi appassionati assediano i boschi alla ricerca di castagne e dei squisiti funghi porcini, essi sono anche prodotti di prim’ordine per molti ristoranti pedemontani.
Ti consiglio di dare un occhiata anche agli hotel da noi selezionati per i nostri visitatori.
Terza meta per il Downhill : Provenza, Francia
In questo luogo ti consigliamo di vedere la famosissima Aix en Provence detta la “piccola parigi”. Da non perdere il quartiere di Mazarine caratterizzato da hotel settecenteschi di impronta parigina. Proprio in questa parte di città si trova il museo di
Granet ampliato e restaurato, sede di originali rassegne legate alla pittura impressionista.
Quarta discesa per il Downhill : Tirano, Italia
Il punto di partenza è trivigno.
Trivigno è un piccolo centro lucano dell’alta Valle del Basento.
Ti consigliamo di vedere la Chiesa di San Pietro dove all’interno si può ammirare un altare barocco con interessanti decorazioni in ferro battuto.
Inoltre vi è la suggestiva Cappella di Sant’Antonio situata in posizione panoramica. Ma questa piccola località rivela una vita notturna intensa d’estate durante le feste patronali e il caratteristico falò durante la notte di S.Antonio.
Quinta meta per il Downhill : Langkawi, Malesia
Meta ideale per chi vuole scappare. Percorsi immensi sperduti nella giungla dove l’unica cosa che conta sei tu e la tua Mountain bike. Ma oltre a questo Langkawi è un paradiso esotico. Langkawi è un arcipelago di 99 isole, ritenuto dall’unesco un Geopark per via del suo patrimonio geologico unico al mondo.
Il Gunung Mat Cincang è il punto panoramico più alto ed è raggiungibile con la funivia. Spettacolare è il Skybridge da cui si può ammirare la costa della Thailandia ad occhio nudo!
Lascia un commento