Un metodo acrobatico per evadere dalla realtà.
Il Cirque Du Soleil è sempre stato uno dei miei preferiti.
Non ci si può stupire se questo spettacolo va ancora forte, grazie alle loro notevoli performance, ai loro bellissimi costumi, alle incredibili scenografie e ai pulsanti spettacoli di luci.
Il Cirque Du Soleil ha annunciato un nuovo tour intitolato VOLTA, che sarà presentato alla fine di questo mese sotto il Big Top, al Vecchio Porto di Montreal.
Fortunatamente ho avuto l’onore di assistere a tre performance dello show e mi hanno assolutamente lasciato a bocca aperta.
Questo show non è come gli altri a cui ho assistito e vi assicuro che, nonostante la mia partecipazione a molteplici loro spettacoli facendone di me un esperto, il Cirque Du Soleil non fa che sbalordirmi.
Questo spettacolo porta ai fan del Cirque Du Soleil qualcosa di mai visto: dalle luci scintillanti, ai bellissimi costumi, alla colonna sonora alternative-rock della band M83, all’ambientazione urbana.
Contenuti
Che cos’è lo spettacolo VOLTA del Cirque Du soleil
Il VOLTA racconta la storia di un presentatore di un programma di gioco a premi di nome WAZ, che, in cerca della notorietà, perde familiarità con il suo Io interiore.
WAZ intraprende un viaggio alla ricerca di sé stesso, illuminato dai suoi ricordi d’infanzia, e incontra degli SPIRITS che lo guidano durante questo viaggio.
Questo show è una storia su come imparare ad essere sinceri con sé stessi e sul sapere che la libertà è il massimo impeto.
Come hanno fatto i registi di VOLTA a trasmettere questo tema? Tutto ha inizio con il mondo degli sport d’azione.
Lo scrittore e regista Bastien Alexandre e il direttore creativo Jean Guibert si sono buttati in picchiata nel regno sconosciuto degli sport d’azione in modo da far emergere lo spirito d’avventura che permea/impregna questo mondo.
Sport estremi anche al Cirque su Soleil
Prendendo ispirazione dai ciclisti di BMX, dagli appassionati di parkour, da coloro che praticano il bungee jumping, dai funamboli e persino dagli acrobati, Bastien e Jean hanno avuto lo stimolo di creare uno spettacolo pieno di sport d’azione interpretato a mo’ di Cirque!
Se ami il brivido degli sport estremi, allora questo è lo spettacolo che non puoi perderti.
Sin dal momento in cui la musica ti pervade le orecchie, puoi essere sicuro di aspettarti uno show pieno di azione portato alla luce da artisti che non sono di certo estranei ad una vita pericolosa.
Seriamente, questi artisti riescono a far sembrare il volteggiare per aria qualcosa di facile, specialmente nel modo in cui inscenano i loro numeri.
Come nasce lo spettacolo VOLTA
Il VOLTA prende un ordinario salto alla corda e lo trasforma in una performance straordinaria!
Non sarebbe un vero show del Cirque Du Soleil senza alcune performance che ti lasciano a bocca aperta.
Voglio dire, sicuramente tutte le esecuzioni ti lasceranno col fiato sospeso, ma questa volta hanno incorporato un numero spettacolare con la BMX insieme ad altri trucchi.
Però… ho la bocca cucita. Dovrete andarci per scoprirlo!
Non perderti l’ultimo show del Cirque Du Soleil dal 20 aprile!
Eccoti il link al loro sito per acquistare i biglietti, prima che siano esauriti
Il prossimo appuntamento del Cirqye Du soleil sarà a Roma il 29 Aprile a tor di quinto, scopri l’hotel che fà per te!
Lascia un commento