Per accompagnarvi nel viaggio verso la scoperta delle personali esperienze di chi tutti i giorni sfida i propri limiti per migliorare le proprie prestazioni, avevamo pensato ad una raccolta di testimonianze, racconti e live.
Andare oltre il limite, sentire la scossa di adrenalina e soprattutto “sentirsi vivi come non mai” sono alcuni degli aspetti che spingono le persone a cimentarsi nella pratica di sport estremi.
Contenuti
Utilizzo del macbook pro per le riprese
Abbiamo radunato appassionati che ci descrivessero le emozioni che li invadono nei momenti “clou” e gli abbiamo chiesto di mostrarci le loro abilità davanti alle nostre telecamere: alle volte per riprenderli è necessario seguirli nella pratica!
Ci hanno raccontato che questi sport stimolano lo stato interiore che viene definito “dinamic joy”, regalando una sensazione di benessere e soddisfazione.
Preparazione videocamere e impianto di registrazione
Abbiamo poi montato tutte le attrezzature necessarie: le nostre inseparabili telecamere GoPro HERO Session consegnate ai nostri atleti.
E grazie all’impianto di registrazione audio, Tascam DR-70D Registratore Compatto Professionale a 4 Tracce il nostro obbiettivo era quello di montare il video, e tenervi calamitati fino alla fine, se non fosse stato per un eclatante problema tecnico!
Problema registrazione macbook pro 2016
Avete presente l’ultimo modello del MacBook Pro?
Più sottile e potente, più veloce e leggero; dotato di una tastiera con maggior precisione, un trackpad più spazioso e l’innovativa Touch Bar molto più versatile rispetto ai classici tasti funzione;
le immagini più realistiche e i dettagli ultradefiniti: tutte qualità che danno al pc una marcia in più a livello di grafica.
Il MacBook Pro 2016, con processore Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz e archiviazione di 256GB, nasce da idee rivoluzionarie ed ha un valore di 2.799€: è considerato dalla Apple “Un professionista in ogni professione”.
Beh, nel momento in cui i microfoni sono stati collegati all’ingresso audio, ci siamo resi conto che nella sezione “Suono” delle preferenze di sistema, non è possibile scegliere di far funzionare l’uscita audio anche come ingresso microfonico (cosa che fino al modello prima era assolutamente possibile).
Il primo pensiero è stato quello di consultare i Genius della Apple dato che per fortuna eravamo possessori della nostra preziosissima AppleCare dato che sicuramente ci avrebbero saputo aiutare e indirizzare verso la soluzione: abbiamo immaginato che potesse essere una questione di innovazione del sistema.
Dipartimento generico, dipartimento tecnico, dipartimento specialistico. Hanno controllato e, dopo lunghe attese (nel frattempo che i nostri atleti scalpitavano), hanno verificato che l’uscita audio è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE un’uscita audio.
Risoluzione scheda audio esterna macbook pro 2016
La soluzione da loro suggerita è stata quella di comprare una scheda audio esterna USBche ci risolvesse il problema.
E dato che come possiamo vedere nella figura sotto non è disponibile nello shop apple una scheda audio apple abbiamo processato l’acquisto presso lo store Amazon, insieme all’adattatore Apple Adattatore Multiporta da USB-C a AV Digitale
Rassegnati all’idea che, scandaloso ma vero, il MacBook Pro, dal valore di 2.799€, non è dotato di ingresso audio microfonico integrato, abbiamo dovuto rassegnarci ad un’idea ancora più scandalosa: la Apple NON FORNISCE SCHEDE AUDIO ESTERNE come accessori!
Per utilizzare le loro stesse parole…“Un vero tocco di genio”.
Sessione di registrazione rinviata ….ma almeno abbiamo detto noi ai Genius che per utilizzare il nuovo Macbook pro 2016 è necessaria la scheda audio esterna.
Lascia un commento