Mappa hydrospeed
Contenuti
Hydrospeed le 5 meraviglie in Italia
Fare Hydrospeed nel fiume Dora Baltea, Valle d’Aosta
La Dora Baltea detta il colorado d’Italia è un fiume lungo quasi 170 km. . È il maggiore delle Alpi Occidentali, percorre tutta la Valle d’Aosta e un tratto del Piemonte. Nasce dalle falde del massiccio del Monte Bianco.
Ti consigliamo di visitare Riserva Naturale Speciale della Confluenza della Dora Baltea è una delle zone più vaste e varie sia per la fauna che della flora del Po.
Fare Hydrospeed nel fiume delle Marmore,Umbria
Imboccando da Terni la strada statale Valnerina, ti troverai dopo soli 7 km alla Cascata delle Marmore, sicuramente una tappa fondamentale per chiunque decida di visitare le bellezze naturali dell’Umbria.
L’area della Cascata delle Marmore offre ai turisti la possibilità di visitare un’ampia zona escursionistica, formata da un Parco naturale e da 6 sentieri di varia lunghezza e difficoltà.
Fare Hydrospeed nel Fiume Lao, Calabria
Dopo esserti cimentato nell’ Hydrospeed un po di riposo è dovuto!
Proprio per questo ti proponiamo di visitare la Grotta del Romito, essa contiene una delle più antiche testimonianze dell’arte preistorica in Italia ed è una delle più importanti in Europa, si trova nella località di Nuppolara nel comune di Papasidero.
Inoltre ti consigliamo di visitare il comune di Papasidero molto piccolo e accogliente immerso nella natura del Parco nazionale del Pollino in cui ti sarà possibile concederti un po di relax. Vai a visitare anche il monastero della Madonna di Costantinopoli.
Fare Hydrospeed nel Fiume Sesia, Piemonte
Il Fiume Sesia è uno dei più lunghi fiumi del Piemonte, vanta 140 km.
Questo fiume attraversa il bellissimo borgo di Borgosesia .
Qui puoi visitare la Chiesa di Santa Marta inoltre puoi andare a vedere il Parco nazionale del Monte Fenera , e la Grotta di Fenera.
Il Comune di Borgosesia> è anche famoso per la sua grande tradizione il “Mercù Scùrot”, il tipico e tradizionale carnevale di Borgosesia.
Fare Hydrospeed nel Fiume Ticino, Lombardia
Sul percorso di questo fiume nasce il comune di sesto Calende . Ti imbatterai nella famosa Valle del Ticino che è un patrimonio di ricchezze naturalistiche di valore assoluto, riconosciuto anche dall’UNESCO.
Nel Museo Civico troverai raccolte la storia e l’archeologia dedicata alla cultura di Golasecca, inoltre c’è da visitare il ponte di ferro e varie chiese del periodo romanico o le vestige tardo-medioevali.
Lascia un commento